martedì 5 novembre 2013

Borsetta in pannolenci

Per il compleanno di una mia amica ho pensato di fare una borsetta in pannolenci.
Le dimensioni sono quelle dei fogli che avevo già pronti presi dalla Opitec, di 30 x 20 cm. Li ho accoppiati a due a due inserendoci un leggero strato d'imbottitura per renderla bella morbidosa e ho cucito con il punto festone e normale filo di cotone inserito però doppio, in modo che fosse più visibile. Ho cucito del velcro nero per la chiusura della borsetta e poi ho cucito i due manici, cosicchè hanno fissato meglio il velcro. Ho fatto il punto festone anche nei manici, però per quelli ho utilizzato del feltro più spesso per evitare di fare l'accoppiamento che mi pareva troppo per i manici.
Infine ho messo i decori.
Quattro fiocchetti in corrispondenza dell'attaccatura dei manici, due per parte, a nascondere i punti di cucitura


e due fiori, uno davanti e uno dietro, realizzati sempre in pannolenci arancione. Mentre i fiori li ho attaccati solo con la colla a caldo, per i fiocchetti ho preferito dare anche due punti.


Li ho impreziositi con una perlina al centro e un brillantino su un petalo.

Ed ecco il risultato:




Purtroppo dalle foto non si capisce tanto, comunque le è piaciuta, soprattutto il fatto che fosse bella morbida!

Insieme ho aggiunto anche un portachiavi fatto sempre in pannolenci


Nessun commento:

Posta un commento